«Uno dei miei più grandi timori era quello di essere ridicolizzato dal pubblico come se fossi un bambino. E questo è davvero accaduto. Come presentatore televisivo, ero rispettato. La gente mi riconosceva per strada e mi stringeva la mano, parlandomi in modo educato. Ma una notte, improvvisamente, sono stato trasformato in 'Icke il pazzo' ed ormai non posso più attraversare una via della Gran Bretagna senza essere deriso: questo è un incubo! Mio figlio ne è rimasto devastato psicologicamente in quanto non immaginava che il padre potesse essere considerato ridicolo dall'oggi al domani.»
David Icke è uno dei più controversi personaggi della scena giornalista mondiale legata ai complotti politici ed economici, al catastrofismo "New Age" e alla presenza degli alieni sulla Terra.
David Icke è uno dei più controversi personaggi della scena giornalista mondiale legata ai complotti politici ed economici, al catastrofismo "New Age" e alla presenza degli alieni sulla Terra.
Per chiunque volesse sapere sue notizie, dopo magari averlo visto di recente in alcune recenti apparizioni in tv (Mistero, Italia 1), o in centinaia di video su YouTube, se malauguratamente andasse a leggere quello che dice sul suo conto Wikipedia, non si farebbe una buona idea di lui.
Sulla nota enciclopedia libera, viene presentato come una sorta di profeta new age, che dal calcio è passato al gionalismo di basso profilo, raccontando un mucchio di amenità.
David Icke in effetti ha avuto un passato recente molto turbolento dal punto di vista professionale, passando dalla carriera di calciatore di Premiere League inglese, a quella di gionalista sportivo, per poi nonostante il suo successo, lasciare tutto e dedicarsi alla politica, diventando in pochissimo tempo uno dei massimi esponenti del partito dei Verdi inglesi. Ma la vera svolta nella sua vita é avvenuta quando, in seguito ad un incontro con una medium, ha scoperto, di essere un predestinato portavoce della libertà degli uomini, una sorta di messia mediatico per mettere in guardia le coscienze dallo schiavismo subdolo e nefasto dei "rettiliani", una razza di alieni mutaforma, che governerebbero il
mondo sotto mentite spoglie.
Questa sua nuova avventura come scrittore complottista, nonostante potesse rappresentare il colpo di grazia per la sua carriera di uomo di successo, ha segnato invece un altro clamoroso trionfo. I suoi libri sono stati tradotti e venduti in tutto il mondo e pur essendo bersagliato dalla critica, ha accresciuto in modo spropositato la sua popolarità, segnando l'ennesimo successo personale. David Icke, per quanto possa essere visto come un matto, è secondo i dati di fatto, innanzitutto un uomo di successo, una sorta di Re Mida della comunicazione. Qualsiasi cosa faccia o dica nella sua vita sembra trasformarsi in oro. Qualità rarissime che devono aver avvalorato in sé stesso la convinzione di essere davvero un profeta e un pastore di coscienze, in questo periodo di grandi turbamenti per la società globalizzata in cui ci troviamo (foto in basso: David Icke durante una sua conferenza).
«La gente comune è indotta in massa a credere che la normale causa degli eventi del mondo siano le conseguenze di forze politiche note, o eventi casuali e incontrollabili. Tuttavia, la storia dell'umanità è manipolata ad ogni livello... Ora potreste chiedervi fino a quali terribili attività questa gente possa arrivare. Icke ha la risposta. Questi individui organizzano incidenti in tutto il mondo, che poi richiedono una risposta dall'opinione pubblica (bisogna fare qualcosa), e in cambio permettono a questi potenti di fare qualsiasi cosa questi abbiano desiderato fare sin dall'inizio. »
( Dichiarazioni di Icke a Simon Jones)
GLI ILLUMINATI
Oggetto di studio e di critica del suo pensiero sono unicamente gli "Illuminati", quei "massoni" resi di recente celebri dai romanzi come "Il Codice Da Vinci" e "Angeli e Demoni" di Dan Brown.
Gli Illuminati sono pertanto, secondo la filosofia di Icke, un gruppo di superpotenti, per lo più banchieri, che starebbero cercando di controllare la popolazione mondiale per sottometterla ai loro nefasti voleri.
Da un punto di vista storico esistono abbastanza riferimenti documentati che parlano degli Illuminati come setta massonica. "L'Ordine degli Illuminati" è il nome di una società segreta bavarese del secolo XVIII che venne fondato a Ingolstadt (Germania) il 1 maggio del 1776 da Johann Adam Weishaupt (1748-1830).
La società si forma come alternativa alla massoneria tedesca, mantenendo i caratteri di segretezza e divisione gerarchica su base iniziatica.
All'inizio i membri, erano per lo più studenti universitari, associati con l'intento di diffondere le opere dei Lumi all'interno Baviera, che proibiva gran parte di tali scritti e di riunire la Germania e poi l'Europa, come molte altre società segrete che nacquero in quel periodo di grande fermento culturale e di desiderio di rinnovamento.
E' evidente che, sebbene non sia esclusa un'attinenza tra gli Illuminati come società massonica storicamente accertata, gli Illuminati di Icke sono invece un'altra società segreta riconducibile alle teorie del "New World Order" (Nuovo Ordine Mondiale), basata su una supposta collusione fra il potere dei banchieri, il commercio delle multinazionali, la politica globalizzante, il governo ombra e la congiura del silenzio.
Secondo Pat Robertson il Nuovo Ordine Mondiale sarebbe stato fondato da Cecil Rhodes, per favorire un'alleanza tra l'impero britannico e gli Stati Uniti al fine di creare un unico governo federale nel mondo. Rhoedes creò la confraternita Rhodes Scholarship che doveva riunire i leader di questo nuovo governo federale. Lionel Curtis, fedele sostenitore di questa teoria di un governo mondiale, fondò vari gruppi, denominati "della Tavola rotonda di Rhodes-Milner" nel 1909, portando anche all'istituzione dell'Istituto Reale per gli Affari Internazionali nel 1919 nel Regno Unito e del Council on Foreign Relations negli Stati Uniti nel 1921.
Il concetto si è ulteriormente sviluppato con Edward M. House, un consigliere molto vicino a Woodrow Wilson durante le trattative sulla Società delle Nazioni.
Secondo Icke e altri sostenitori del NWO, i membri più influenti dell'ordine illuminato sarebbero le famiglie più ricche e potenti del pianeta come i Rothschild, i Rockfeller, la JP Morgan, la famiglia Du Pont, la famiglia Bush, il Casato Windsor, i monarchi europei e il Vaticano.
Le organizzazioni economiche e politiche, strumenti del NWO sarebbero quindi enti come la Banca Mondiale, l'FMI (Fondo Monetario Internazionale), l'Unione Europea, le Nazioni Unite, la Nato e molte multinazionali.
Gli Illuminati di Icke, come vedremo ampiamente analizzando il suo pensiero, esisterebbero soprattutto nei ranghi più alti della società, collegati da una discendeza di consaguineità e sarebbero tutti discendeti degli antichi babilonesi, di cui continuano a portare avanti usanze rituali e simbologie nella loro cultura settaria, durante gli incontri segreti.
I FONDAMENTI DEL PENSIERO DI ICKE
Secondo le ricerche storiografiche, sociologiche, iconografiche e se vogliamo archeologiche, il Nuovo Ordine Mondiale degli Illuminati, secondo Icke, si starebbe attuando lentamente nel corso degli ultmi decenni in tutto il
mondo mediante una serie di obiettivi chiave:
1) CENTRALIZZAZIONE DEL POTERE
Il Nuovo Ordine Mondiale sarebbe il risultato finale della centralizzazione del potere politico ed economico, che si starebbe già attuando von l'annientamento delle piccole realtà politiche per favorire la nascita di paesi federali e stati unione. La Comunità Europea potrebbe essere uno degli esempi più chiari in merito, ma l'abizione di provincie e interi stati conglobati in unioni federali sarebbero altri casi analoghi.
La centralizzazione del potere che poi culminerebbe nel Super Stato Mondiale, si attuerebbe prima ancora, mediande la creazione di quattro enormi super stati: il NASTA (Unione delle due Americhe), L'Unione Eurpopea che ingloberebbe tutti i paesi di "Eurolandia", L'Unione del Pacifico che unirebbe Asia, Sud Est Asiatico e Oceania e infine l'Unione Africana. Secondo una sua opinione potrebbero volerci ancora 50 anni o più prima che i quattro super stati nascano e si consolidino.
2) ELIMINAZIONE DELLA MONETA CARTACEA
Un nodo chiave delle azioni di controllo sulla popolazione, sarebbe l'eliminazione totale della moneta cartacea, con il pretesto di offrire maggiore sicurezza, maggiore rapidità di transazione e minor costi per le spese di fabbricazione monetaria. Di fatto queste sono le frasi che sentiamo dire o leggiamo ogni giorno in tv e sui giornali. Questa azione delle banche dei singoli paesi affiliate a quelle centrali gestite dagli Illuminati, renderebbe invece il cittadino più controllabile e in caso di problemi legali o disciplinari, basterebbe un click da uno dei terminali di gestione della sua carta elettronica, per amputargli il potere di acquisto e renderlo quindi inoffensivo. L'unica alternativa diverrebbe allora il baratto, come nella preistoria.
3) CONTROLLO DELL'INDIVIDUO TRAMITE UN MICROCHIP
Questo punto, sembra essere davvero assurdo o a dir poco fantascientifico. Secondo Icke infatti, questi Illuminati, potrebbero controllare direttamente l'individuo, istigandolo alla rabbia o tenendolo sedato, tramite un microchip sottocutaneo o iniettato mediante un comune vaccino. In modo quasi profetico, Icke già nel 2000 parlava di vaccini straordinari in caso di epidemie straordinarie, per l'iniezione del microchip. Epidemie come l'aviaria o l'influenza suina, sarebbero pertanto dei virus immessi volontariamente dagli Illuminati per far vaccinare la popolazione al fine di iniettare questi nano microchip, di cui in varie pubblicazioni e conferenze mostra anche le immagini. Questa tecnica di controllo sarebbe estremamente utile per arrestare quella che definisce "Il risveglio delle coscienze" che sta avvenendo nella popolazione mondiale e che potrebbe mandare a monte il progetto illuminato del New World Order.
PROBLEMA-REAZIONE-SOLUZIONE
Chi segue da tempo Icke, conoscerà a memoria questa sua equazione logica.
Problema-Reazione-Soluzione rappresenta infatti la tecnica sociologica messa in atto dagli Illuminati per aumentare in modo invisibile il loro potere al fine di centralizzarlo. Vediamo nel dettaglio come funziona.
Per PROBLEMA, viene inteso esplicitamente la creazione di un problema a livello nazionale o nei casi più gravi internazionale o addirittura mondiale. Un esempio di problema, potrebbe essere la guerra tra due paesi, o un attacco terrorististco come il crollo delle Torri Gemelle dell'11 settembre o epidemie batteriologiche e virali come le già citate aviaria o suina.
Inscenando un problema reale nell'opinione pubblica, lo stato marionetta degli Illuminati, per dare veridicità alle sue azioni di intervento e per tranquillizzare il panico, individuerebbe al più presto i responsabili, con una pronta REAZIONE. I mass media, affidandosi alle fonti ufficiali governative, diffonderebbero inconsciamente gli sviluppi delle indagini e la popolazione col fiato sospeso applaudirebbe la rapidità di intervento dei governi, che in realtà sono gli stessi responsabili del problema stesso.
In fine si giungerebbe ad una SOLUZIONE. In casi estremi, estremi rimedi. Soluzioni ad un problema anomalo e grave potrebbero essere la promulgazione di leggi estreme che prima del misfatto, nessun cittadino avrebbe approvato. Con nuove pesanti leggi, inconsciamente ci sarebbe una perdita di potere per la popolazione e il progetto di accrentramento del potere illuminato compierebbe un altro passo verso la meta. A favorire il decreto di queste leggi straordinarie, sarebbero i governanti degli stati, che Icke definisce "prestanomi" degli Illuminati, in pratica dei burattini messi al potere poprio per promuovere azioni di questo tipo.
Per sostenere la sua equazione, Icke cita numerosi esempi storici, a partire dalla Seconda guerra mondiale per finire all'emblematico attacco alle Torri Gemelle. La guerra che gli USA e i paesi dell'Occidente hanno deciso di combattere in seguito a questo grande attentato, sarebbe la reazione e la soluzione al problema. Combattere una "guerra al terrorismo", in particolare, offrirebbe uno "stato della tensione" interminabile rispetto a conflitti aperti, perchè il terrorismo è un nemico latente e invisibile. La guerra al terrorismo ha imposto delle misure di sicurezza straordinarie in tutti i paesi della Nato e dell'Occidente, che hanno limitato molto il traffico di merci, di moneta, di beni di lusso, di persone. Gli Illuminati, tramite i loro prestanomi, avrebbero quindi potuto centralizzare ancor di più il loro potere, con leggi impensabili prima dell'11settembre, il tutto giustificato per la lotta al terrorismo.
Secondo Icke, in merito all'attacco all'Afghanistan, la campagna interminabile che i paesi della NATO stanno conducendo, sarebbe stata pianificata già anni prima dell'11 settembre e il crollo delle Torri, sarebbe stato solo l'innesco del problema per giustificare all'opinione pubblica l'invio di truppe.
Gli anni passano ma il ricercato numero uno al mondo, Osama Bil Aden, resta impunito, forse perchè a detta di Icke, non esiste ed è solo un'ipoterica figura per rendere interminabile la guerra mondiale al terrorismo.
Se l'attacco orchestrato alle Torri Gemelle risulta essere indecibrabile per i modi e i termini in cui è avvenuto, per Icke, non a torto, lo è ancor di più quello al Pentagono. Il Pentagono è il cuore decisionale e militare del più potente paese del mondo. Risulta davvero inspiegabile come un aereo da crociera lo possa aver squarciato senza far scattare nessuna contraerea e nessun altro sistema difensivo.
Man mano che ci addentriamo nel pensiero di Icke, sorgono grossi interrogativi. Forse il calciatore di Premier League che scrive libri complottisti, non è del tutto pazzo...
LA GRANDE PIRAMIDE ILLUMINATA: STRUTTURA E ORIGINE
Il grande disegno degli Illuminati si fonderebbe su una organizzazione a struttura piramidale, dove ogni gradino più in alto impartisce ordini a quelli più bassi senza una comunicazione tra gradini posti in posizioni differenti. Ma non solo. La grande piramide conterrebbe in se altre piramidi più piccole, come una grande matrioska russa, che riceverebbero ordini e agirebbero senza sapere con precisione quali sono le piramidi più grandi che li inglobano.
Uno dei punti a favore degli Illuminati è che la popolazione, non crede che ci sia qualcuno dall'alto, anche oltre le istituzioni conosciute, che controlla realmente le proprie vite.
Il sentimento dell'animo umano che meglio asseconda questa guerra al controllo, è la paura. Ognuno di noi ha paura e questo fattore, ci toglie il diritto di essere individuo e in molti casi ci rende consenzienti di fronte al prevalere delle leggi ingiuste o della burocrazia dei governi.
Per Icke, la società odierna è simile ad un branco di pecore che si autogestisce senza nemmeno ormai avere un pastore. Pecore che seguono il branco senza porsi domande su quello che stanno facendo. Le persone rinunciano sempre più alla loro individualità ed unicità, perchè hanno sostanzialmente dell'opinione pubblica, e quindi si conformano al gregge e si nascondono dentro di esso.
Gli Illuminati quindi, con il controllo piramidale sulla massa, vorrebbero scollegarci la mente dal diritto e dall'istinto di ragionare, per connetterci unicamente al loro "network", propugnando un vero e proprio attacco terroristico alla nostra coscienza.
Il meccanismo piramidale, comporta che la forma mentis illuminata discenda da gradino a gradino, da una piramide matrioska alla successiva fino ai miliardi di individui che pertanto assimilano le loro regole, i loro comportamenti fino a diventare parte del network e a lavorare senza saperlo per essi.
Questa grande cospirazione per Icke è molto antica e penetra le sue radici in un tempo a noi ignoto, ma che va fino a molti millenni prima della nascita di Cristo.
Secondo le sue supposizioni, a quei tempi sulla Terra esisteva una antica civiltà globale, che con le stesse tecniche avrebbe costruito le Piramidi di Giza, composta come sappiamo da milioni di pietre, in maniera architettonica pressoché perfetta. Machu-Pichu in Perù sarebbe opera delle stessi menti, così come altre strutture ciclopiche cosparse per il globo.
Probabilmente ad un certo punto della storia, un immenso cataclima avrebbe sprofondato i continenti di Atlantide nelle profondità dell'Oceano Atlantico e le Terre di Mu (o Lemuria) nel Pacifico, obbligando le popolazioni sopravvissute a spostarsi in Medio Oriente, nella Mezza Luna Fertile tra il Tigri e L'Eufrate, dando vita alle popolazioni pre sumere, sumere e poi babilonesi.
Le grandi famiglie sacerdotali, detentrici dei segreti della loro antica civiltà avrebbero quindi sepolto i loro saperi alla grande massa e si sarebbero spostate verso l'Europa, prima a Roma, durante l'Impero Romano, poi in Francia con l'Impero Merovingio e infine a Londra e in Germania col Sacro Romano Impero. Infine si diffusero in tutto il mondo, portandosi dietro la ritualità e la cultura babilonese.
Alcuni nomi citati da Icke come diretti discendenti della civiltà pre diluviana, sarebbero Alessandro Magno, Cleopatra, Giulio Cesare per passare atraverso la linea di sangue Merovingia fino ai presidenti degli Stati Uniti d'America come padre e figlio Bush.
Entreremo ancor più profondamente nel pensiero di Icke, scoprendo che le collusioni con i fatti di geopolitica sono incredibilmente verosimili.
Gli illuminati, più volte nominati in tv dal ministro Giuliano Tremonti, sono dunque una semplice allusione al marcio del sistema, o si tratta di una vera e propria società segreta che muove le redini dell'economia mondiale?
Fonte: http://apocalisselaica.net
Nessun commento:
Posta un commento